Zaira Carraro pedagogista

Collegamenti esterni

Zaira
Carraro

Pedagogista specializzanda in Pedagogia clinica e Tutor dell'Apprendimento


Io sono Zaira

Organizzata ma non troppo, rimango una studentessa in attesa del prossimo traguardo. Ottimista involontaria, penso sempre al giorno che verrà con estrema fiducia.

Mi piace leggere e stupirmi di quante cose ancora ignoro, mi piace camminare ma non correre, amo la montagna d’estate e il mare tutto l’anno. Nella vita precedente mi sono occupata di arte e in quella attuale faccio anche la mamma.

Io sono Holonica

Ho scelto di essere pedagogista perché credo nella mediazione tra teoria e pratica, compromesso dell’intera esistenza umana.

Mi occupo di apprendimenti per bambini, ragazzi, adulti e anziani in un’ottica di continua modificabilità.

Questo si traduce in:
  • interventi di prevenzione alla dispersione scolastica, al disagio sociale e al bullismo, incontri per l’orientamento scolastico e universitario, attività educative extrascolastiche anche specialistiche di potenziamento, recupero, abilitazione per utenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) e difficoltà o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA);
  • consulenza pedagogica ai singoli, alla coppia e alla famiglia su temi legati alla genitorialità (difficoltà di comunicazione tra genitori e/o con i figli minori, educabilità, fasi di crescita, separazioni, affido e adozione, affettività e sessualità), all’infanzia (sonno e svezzamento, maternità, rientro sul luogo di lavoro, inserimento alla scuola materna, difficoltà di gestione della routine).
  • parent training o supporto ai genitori in caso di valutazione e/o diagnosi di ADHD, DSA e comorbilità nonché altri disagi manifestati nei processi di sviluppo e apprendimento.
Send this to a friend